Ultime news

Auteri: «la Nocerina vive alla giornata. L’obiettivo è imporre il nostro gioco»

Inizia l’ultima settimana di campionato per questo 2010, ad accogliere la Nocerina di Mister Auteri c’è un freddo decisamente pungente ed un folto gruppo di tifosi, che per trovare un po’ di sollievo dal vento gelido si è rifugiato in tribuna stampa a far compagnia ai giornalisti. La Nocerina ha svolto lavoro prevalentemente atletico, come tutti i martedi, prima in palestra e poi sul terreno di gioco del San Francesco, apparso in netto miglioramento rispetto a qualche tempo fa. A disposizione di Mister Auteri c’era l’intero organico, fatta ovvia eccezione per l’infortunato Filosa. Un piccolo spavento si è avuto quando Sardo ha accusato un lieve malore dovuto al freddo ed al pranzo saltato dal centrocampista rossonero. Il tutto è rientrato in pochi minuti. Per evitare rischi inutili Sardo ha terminato il suo allenamento ed è andato negli spogliatoi per una doccia calda.

Negli spogliatoi Mister Auteri ha ribadito ancora una volta il suo pensiero: “la Nocerina si pone degli obiettivi domenicali, noi vogliamo confrontarci con gli avversari e superarli con le nostre qualità, raggiungendo gli obiettivi domenicali costruiremo anche quelli a lungo termine, ma se si distoglie l’attenzione dall’obiettivo domenicale non si va da nessuna parte”. Molto attenta ed incisiva anche la disamina del finale della gara di Lanciano, “Non siamo stati bravi nel finale, abbiamo perso il controllo del gioco e ci siamo fatti schiacciare in area quando la partita da tecnica e tattica è diventata soprattutto emotiva. Dobbiamo migliorare in questo, ne ho parlato con i ragazzi e ci stiamo lavorando”.

Il Pisa è già in ritiro, la Nocerina si sta preparando al meglio possibile per affrontare questo ultimo impegno agonistico del 2010, contro una squadra che ha carattere, qualità e che rispetto all’andata si è rinforzata ed ha assunto una nuova guida tecnica. Non sarà una gara facile, e non è una novità, toccherà farci l’abitudine da qui alla fine del campionato.

 

VIDEO – intervista a Gaetano Auteri

 

 

Fabio Pagano, ForzaNocerina.it (foto: Ciro Pisani)

Immagini collegate:

Back to top button