Ultime news

STATISTICHE CAMPIONATO 32^ GIORNATA: Lecce treno inarrestabile, ma in vetta c’è il Perugia

Nella trentaduesima giornata del campionato di Lega Pro di Prima Divisione, girone B, vincono in casa Lecce (2-0), Prato (3-2), Perugia (1-0) e L’Aquila (3-0, a tavolino) e fuori casa Benevento (0-3) e Catanzaro (o-3) rispettivamente contro Frosinone, Salernitana, Pontedera, Nocerina, Ascoli e Barletta. Hanno pareggiato invece Viareggio-Grosseto (0-0) e Paganese-Gubbio (2-2).  Infine ha riposato il Pisa.

VITTORIE – Quarta vittoria consecutiva per il Perugia, diciottesima stagionale, che mantiene la vetta ma ora in solitario. Quinta vittoria di fila invece per il Lecce, diciannovesima stagionale, che si conferma la squadra con più vittorie del girone e ora anche il miglior attacco con 51 goal realizzati e anche la squadra con meno pareggi (4). Dodicesima vittoria stagionale per L’Aquila, anche se a tavolino, ma che gli permette di confermarsi in quarta posizione, e dopo tre pareggi consecutivi, anche il Catanzaro conquista la dodicesima vittoria stagionale che tiene salda la quinta posizione e si conferma squadra con la miglior difesa del girone (17 goal subiti) e meno sconfitte (3) ma anche pcon più pareggi (15). Con la dodicesima vittoria stagionale, la seconda consecutiva fuori casa, il Benevento conquista anche la sesta posizione. Dopo 5 sconfitte consecutive ed un solo goal realizzato torna a vincere il Prato ma ormai troppo tardi per rincorrere la zona playoff.

PAREGGI – Decimo pareggio stagionale per il Viareggio mentre per il Grosseto, che non approfitta delle sconfitte di Salernitana e Pontedera, è l’ottavo. Secondo risultato utile consecutivo per la Paganese, la prima volta in questo campionato, mentre per il Gubbio è l’ottavo stagionale.

SCONFITTE – Non giova la sosta al Frosinone che subisce a Lecce la quinta sconfitta stagionale compremettendo di fatto la promozione in B. Nona sconfitta stagionale invece per la Salernitana che scende di una posizione, perdendo l’ottavo posto, ma ormai quasi certa di disputare i playoff. Dopo 3 vittorie di fila il Pontedera subisce la nona sconfitta stagionale ma mantiene l’ottava posizione in classifica. Sedicesima sconfitta stagionale per l’Ascoli che resta appaiata al Barletta quest’ultima che subisce la sesta sconfitta consecutiva restando sempre il peggior attaco del girone con soli 18 goa realizzati. Infine per la Nocerina arriva la ventiduesima sconfitta stagionale, ora la squadra che ne ha più di tutte del girone anche se, ricordiamo, molte delle quali a tavolino e di conseguenza anche la peggior difesa con 70 goal subiti.

Giuseppe Benevento, ForzaNocerina.it

Immagini collegate:

Back to top button