Ultime news

SERIE D GIRONE H, il punto sul girone

Continua a suon di vittorie la marcia di Trastevere, Nocerina e Bisceglie in vetta al girone H del campionato di Serie D. Ennesimo successo di misura per la compagine di mister Gardini che porta a casa i tre punti anche nel delicato derby di Anzio; a decidere il match una rete di capitan Paolacci, un gol che sblocca una sfida complicata e regala alla formazione capitolina tre punti fondamentali nella corsa verso la Lega Pro. Tiene botta la Nocerina che al San Francesco supera, pur con qualche patema, il Rionero del “pampa” Sosa: botta e risposta nel primo tempo tra il rossonero Navas ed il lucano Petagine; nella ripresa è Girardi a decidere la sfida con un colpo di testa sotto misura. Successo importante per il Bisceglie di mister Ragno che batte il Gravina nel caldo derby del Ventura; la rete nel finale del bomber Montaldi lancia i nerazzurri al terzo posto e spegne le speranze di primato dei gialloblù.

SCATTO NARDO’, RISORGE IL MADREPIETRA – L’impresa di giornata è quella del Nardò che si impone con un netto 1-3 sul difficile campo del Picerno. Prinari porta in vantaggio i pugliesi che raddoppiano con un calcio di rigore di Patierno; Casada prova a riaprire la sfida nel finale di primo tempo ma ad una manciata di minuti dal termine un altro rigore di Patierno chiude definitivamente la sfida. Vittoria importantissima anche per il Madrepietra che supera la Gelbison allo Stadium e si rilancia nella corsa salvezza: gara equilibrata fino a dieci dal termine quando Lordi si fa espellere lasciando i salernitani in dieci; poi, a tempo ampiamente scaduto, arriva la rete di Lupo che consente ai pugliesi di conquistare un successo prezioso. Una vittoria che, complici il pareggio esterno del Cynthia ad Agropoli e la sconfitta interna del Ciampino contro il Manfredonia, permette alla formazione di mister Potenza di riaffacciarsi in zona play-out.

PROSSIMO TURNO – Turno di campionato sulla carta favorevole alla capolista Trastevere quello in programma nel prossimo week-end. Allo Stadium di Villa Pamphilj la prima della classe ospiterà l’Herculaneum di mister Campana, reduce dal faticoso pareggio interno contro il San Severo. Impegni più severi per le due inseguitrici. La Nocerina sarà di scena al Viviani di Potenza, contro un’avversaria storicamente sempre ostica per i molossi; il Bisceglie, invece, scenderà in campo al Morra di Vallo della Lucania, altro ambiente difficile per le compagini ospiti. Derby caldissimo in chiave salvezza al Comunale di Genzano tra Cynthia e Città di Ciampino; vale per le posizioni tranquille di metà classifica il derby del Corona di Rionero tra Vultur e Picerno.

Filippo Attianese, ForzaNocerina.it

Immagini collegate:

Back to top button