Ultime news

ERCOLANESE – NOCERINA 2-0; i molossi di Morgia inciampano al Solaro

Sconfitta pesante per la Nocerina nell’atteso derby del Solaro di Ercolano. Le reti di El Ouzani e Rossi regalano ai granata un successo prezioso, una vittoria che consente alla formazione di mister Squillante di volare in testa alla classifica del girone. Consueto 3-4-3 per i molossi. Morgia sceglie ancora il tridente leggero, con Russo al centro della prima linea; tra i pali si rivede Gomis, a centrocampo rientra Vitolo, impiegato come esterno sinistro. Anche Squillante non cambia rispetto alle ultime uscite; 4-3-3 per il tecnico granata, con Rekik e Sorrentino a sostegno del bomber El Ouazni.

Avvio di gara senza grosse emozioni, con squadre bloccate e tanto tatticismo. Il primo sussulto arriva solo alla mezz’ora ed è di marca rossonera: Coppola va via sulla destra e mette palla al centro per Cavallaro; il capitano rossonero non riesce a dar forza alla conclusione e Mascolo blocca senza grossi problemi. Nel finale di frazione nuova fiammata rossonera: Alvino innesca Russo che prova l’assist per l’accorrente Marsili: la botta del mediano rossonera finisce alta. I granata rispondono due minuti dopo: El Ouazni si gira in un fazzoletto ed indirizza a rete; Gomis non si fa sorprendere e sventa la minaccia.

Nella ripresa la Nocerina sembra partire con il piede giusto. I molossi vanno vicini al gol già in avvio: Ragone mette dentro per Alvino la cui conclusione è murata da un difensore; sul proseguo dell’azione Russo non riesce ad indirizzare a rete. Al quarto d’ora l’occasione più grande: Russo serve Cavallaro che, completamente smarcato, controlla all’altezza del dischetto ma spara alto. Alla mezz’ora, però, arriva la doccia gelata per i molossi: Rossi sfrutta un’incertezza difensiva e mette palla al centro per il El Ouanzi che con una zampata da bomber vero fredda Gomis. Morgia prova ad alzare il baricentro con l’inserimento di Dieme ma la Nocerina non reagisce; l’Ercolanese controlla senza affanni e nel finale trova anche il raddoppio con il contropiede di Rossi.

Ercolanese – Nocerina 2-0

Ercolanese (4-3-3): Mascolo; Rossi, Varchetta, Poziello, Esposito; Ausiello, Vitiello, Costantino (29′ st Pastore); Rekik (16′ st Minopoli), El Ouazni (35′ st Prisco), Sorrentino (11′ st Giacobbe). A disp.: Barone, Fusco, Arciello, Fontana, Tedesco. All.: Squillante.

Nocerina (3-4-3): Gomis; Matino, Manzo (38′ st Cecchi), Mautone; Ragone, Coppola (35′ st Dieme), Marsili, Vitolo; Alvino, Russo, Cavallaro (19′ st Liccardi). A disp.: Mennella, Barcellona, Schettino, Accardo, Di Minico, Silvestro. All.: Morgia.

Arbitro: Repace di Perugia.

Marcatori: 29′ st El Ouazni (E), 47′ st Rossi (E).

Note: Spettatori 1000 circa. Ammoniti: Costantino, Vitiello (E), Cavallaro (N).

Redazione Forzanocerina.it

Immagini collegate:

Back to top button