Ultime news

TRIPLICE FISCHIO: il destro di Guida e la profezia dell’urese

La Nocerina trova la seconda sconfitta consecutiva contro una squadra, l’Atletico Uri, molto più ricca di determinazione e voglia di portare a casa il risultato. Sulla prestazione dei molossi pesa – oltremodo – l’eccessiva imprecisione sotto rete.

IL PROTAGONISTA “Quest’anno vi ripescano”. Sono chiare, e speriamo profetiche, le parole di un cittadino urese che, a fine gara, si rivolge verso la troupe di ForzaNocerina.it. “L’anno scorso – ha spiegato l’anonimo sardo – la Casertana ha perso qui, e ora è in Serie C”. Se sarà così, per questo simpatico signore, caffè pagato a Nocera vita natural durante.

IL MOMENTO CHIAVE Minuto numero 10 della ripresa. Guida supera un difensore avversario, dribbla Tirelli e, a porta vuota, mette il pallone clamorosamente sul fondo. Quel tiro più facile da segnare che da sbagliare, smonta la Nocerina e accende gli animi dei sardi che, di lì a poco, trovano pareggio e sorpasso.

DIETRO LA LAVAGNA Se la squadra ha un difetto, è l’assenza di personalità, grinta, cattiveria agonistica. È un problema che ha determinato in maniera pesante la debacle del girone di andata e sta portando all’allontanamento da un secondo posto che sembrava, se non scontato, molto vicino. Se i rossoneri hanno perso sistematicamente punti contro le prime della classe, sono riusciti a far sorridere anche diversi team di bassa classifica. Non è mai troppo tardi per cambiare registro, ma serve un’immediata “inversione di personalità” se davvero ci si vuole giocare i playoff.

Francesco Belsito

Immagini collegate:

Back to top button