Ultime news

TOP 11: eroico Evacuo, Frara trascina il Frosinone

Sesta giornata di campionato, anche questa domenica non sono mancate le sorprese, di seguito la Top 11 di ForzaNocerina.it, del girone B di Prima Divisione:

MODULOM SCELTO: 3-4-3

PORTIERE

LIVERANI (Barletta): Il portiere del Barletta è il migliore in campo nel derby di Puglia con il Lecce. Una saracinesca il classe 89’ scuola Ravenna. A sbattergli contro Miccoli e soprattutto Doumbia nella ripresa.

DIFENSORI

DE AGOSTINI (Prato): E’ lui il migliore in campo nella sfida casalinga del suo Prato con il Perugia. Una spina nel fianco per Comotto e company che non riescono ad arginare le sue sgroppate. Mette a segno la rete dell’1 a 1 dal dischetto per i suoi.

ZANON (Benevento): L’esperto terzino ex Pescara (23 presenze lo scorso anno dopo aver disputato un campionato da protagonista l’anno prima in B), nella gara con la Nocerina è determinante mettendo dentro il cross che al 29’ del secondo tempo Montiel deve solo accompagnare alle spalle di Esposito.

POMANTE (L’Aquila):  Un leader difensivo. Ancora una volta nella TOP 11 l’ex molosso Pomante. Guida da solido veterano la difesa Aquilana che non si arrende neanche all’Arechi contro la Salernitana. Un inizio di stagione da incorniciare per lui.

CENTROCAMPISTI

FRARA (Frosinone): Ancora una prestazione sopra le righe per il roccioso mediano ciociaro. Trascina da solo i compagni alla vittoria nella gara interna con la Paganese segnando prima su calcio di rigore e poi decide la gara nell’ultimo giro di orologio correggendo in rete una punizione di Blanchard.

NICCO (Perugia): Una gara di pura sofferenza per il centrocampista del grifo che sfoggia un ottima prestazione nel match con il Prato che i suoi hanno dovuto affrontare addirittura per sessanta minuti in nove contro undici.

CORAPI (L’Aquila): Insieme a Marco Pomante e De Sousa è il leader de L’Aquila. Nella gara con la Salernitana limita gli avversari e giganteggia a centrocampo con una semplicità allucinante, un vero e proprio motorino, nasce da un fallo su di lui la rete della vittoria.

BARTOLOMEI (Pontedera ): Entra al posto di Vettori nella prima frazione, che deve uscire per un brutto infortunio al ginocchio, e da una grossa mano al centrocampo di Indiani. Al 93’ regala i tre punti ai suoi con una punizione dai trenta metri che si insacca sotto l’incrocio.

ATTACCANTI

FABINHO (PERUGIA): Ancora una volta il migliore dei suoi. In una partita fatta di sacrificio all’86’ trova la forza per andare via ad un avversario e mettere dentro da fuori area la rete che regala un pareggio insperato ai grifoni. Questo sembra essere davvero l’anno giusto per il talentuoso brasiliano.

VEGNADUZZO (Ascoli): Il trentenne argentino con un passato importante in patria tra le fila dell’Huracan e negli USA, è arrivato ad Ascoli dopo le venti reti in trentatre presenza nella passata stagione con la maglia della Viterbese. Suo il goal vittoria dei bianconeri, nella gara contro il Grosseto.

F. EVACUO (Benevento): L’attaccante di Pompei si rende protagonista al termine dei novanta minuti quando da solo bombardato di fischi da tutto il Vigorito si dirige verso il settore dedicato ai tifosi della Nocerina e li ringrazia per la stupenda annata trascorsa insieme nella passata stagione. Uomo vero!

PANCHINA

Esposito (p,Nocerina); Grifoni (d,Prato), Romito (d,Nocerina); Pestrin (c,Ascoli), Carcione (c,L’Aquila); Arma  (a,Pisa), Frediani  (a,L’Aquila).

Angelo Guadagno, ForzaNocerina.it

Immagini collegate:

Back to top button